News

Asus: Eee PC Seashell da 12″

silvia.ponzio | 20 Ottobre 2009

Asus Desktop Notebook

Schermo più ampio per il primo, e presenza di un masterizzatore Dvd integrato per il secondo.

La famiglia di netbook Asus ispirati alle sinuosità  delle conchiglie marine si ingrandisce. Non solo accogliendo un nuovo componente, ma anche passando da un display da 11,6″ del modello Eee PC Seashell 1101HA ai 12,1 pollici del nuovo Eee PC Seashell 1201HA. Una differenza minima che però su un netbook si fa notare.
Eee PC Seashell 1201HAPer il resto il nuovo nato della stirpe della tripla “e” marina non si fa mancare nulla: Intel Atom Z520 (1.33 GHz) coadiuvato da 2 GB di memoria Ddr2, tastiera “full size” con tasti “ad isola” estesa quanto quella di un notebook tradizionale,  hard disk integrato da 250GB (più 500GB di spazio web gratuito del servizio Asus WebStorage). Non mancano poi la connessione WiFi “n”, un lettore di schede di memoria (MMC/SD/SDHC) e webcam integrata con microfono stereo digitale. La batteria a 6 celle offre un’autonomia dichiarata di 8 ore.

La nuova soluzione netbook si caratterizza, inoltre, anche per la presenza della Eee Docking, una pratica barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore del desktop e sviluppata per semplificare e rendere ancora più agevole e immediato l’accesso alle applicazioni e alle funzionalità  di uso più frequente.

Disponibile in quattro varianti di colore (Black, Blue e Red e Silver), il nuovo Eee PC Seashell 1201HA sarà  disponibile da metà  novembre al prezzo di 399 euro (Iva inclusa) con Windows 7 Home Premium.

L’Eee PC Seashell 1201HA sarà  affiancato nei prossimi mesi da un nuovo modello, il 1201N, anch’esso con display da 12,1 pollici ed equipaggiato con la più recente piattaforma Nvidia ION.

< Indietro Successivo >