Buone notizie per i possessori del lettore multimediale Apple. TomTom ha rilasciato sia il nuovo car kit TomTom che, grazie al ricevitore Gps integrato, abilita la navigazione TomTom turn-by-turn per l’iPod touch, sia la nuova TomTom app per entrambi i dispositivi Apple. L’aggiornamento è gratuito per chi già possiede l’applicazione.
L’aggiornamento introduce alcune funzioni avanzate:
- Guida avanzata di corsia, che fornisce agli automobilisti maggiore chiarezza negli svincoli stradali più difficoltosi. Per la prima volta questa funzione è disponibile sia nella modalità “ritratto” sia in quella “paesaggio”.
- Funzione “Text-to-speech”, aiuta gli automobilisti a mantenere lo sguardo sulla strada, perché permette di includere i nomi delle strade e i luoghi tra le istruzioni vocali.
- Menu “Aiuto!”, dà accesso diretto ai numeri di emergenza e alle indicazioni per i più vicini centri di assistenza stradale.
- Aggiornamento delle mappe e del database Autovelox.
- Avvisi acustici personalizzabili, ad esempio quando si è vicini a un Autovelox o si viaggia oltre il limite di velocità consentito: uno strumento importante per aumentare la sicurezza alla guida e risparmiare denaro.
- Funzione per il controllo dell’iPod, che permette di gestire la musica direttamente dall’applicazione TomTom.
Il TomTom car kit per iPod touch sarà in vendita nei prossimi giorni al prezzo di 79,95 euro sullo store online di TomTom e sull’Apple Store.