Oltre cinquanta milioni di persone nel mondo hanno affidato a Linkedin il loro profilo professionale per migliorare la propria posizione lavorativa e trovare nuovi contatti utili.
Queste persone a loro volta utilizzano una gran varietà di applicazioni e siti web come parte integrante della loro attività e Linkedin ha capito che era giunto il momento di dare a tutti la possibilità di integrare il database di contatti avviato sul social network all’interno dei siti e delle applicazioni più in uso. Così oggi si annuncia Linkedin Developer Network, l’area dove gli sviluppatori potranno trovare le API (Application Programming Interface) le interfacce di programmazione applicativa messe a disposizione da Linkedin.
E’ l’ultimo atto di una strategia che ha portato il social network professionale ad aprirsi all’integrazione con alcuni dei più importanti ambienti di comunicazione in ambito professionale, vedi il supporto di Rim Blackberry, di Microsoft Outlook e in tempi più recenti anche di Twitter.
Linkedin apre agli sviluppatori
Oltre cinquanta milioni di persone nel mondo hanno affidato a Linkedin il loro profilo professionale per migliorare la propria posizione […]