Più di ottocento giochi gratuiti per i telefonini e la possibilità di condividere i propri punteggi con gli altri giocatori. E per gli utenti 2.0 è possibile creare game personalizzati.
Virgilio, il portale di Telecom Italia, ha ampliato la sua offerta mobile e in collaborazione con Playyoo, la mobile-web community di giochi per cellulare, presentando Virgilio FreeGames, il nuovo servizio che mette a disposizione degli utenti un catalogo di oltre ottocento giochi da scaricare gratuitamente sul proprio cellulare.
I videogiochi per i telefonini di Virgilio FreeGames sono caratterizzati dall’estrema fluidità di gioco e dalla semplicità con la quale è possibile giocare attraverso la tastiera del cellulare. Per usufruire dell’intera offerta di mobile gaming è sufficiente iscriversi al servizio accedendo dal canale Giochi del portale (https://giochi.virgilio.it/).
Gli ottocento giochi a disposizione si dividono in tredici diverse categorie che saranno costantemente aggiornate. Oltre a tutti i classic game, si passa dalla categoria arcade, a quella sport, dai classici giochi di strategia, a quelli action, senza dimenticare una selezione dedicata all’universo femminile. Attraverso un semplice wizard, inoltre, è possibile creare ex novo giochi totalmente personalizzati che verranno inseriti nel catalogo a disposizione di tutti gli utenti.
I videogiocatori, infine, possono condividere i propri punteggi e, attraverso la sezione commenti, entrare in contatto con gli altri iscritti. Questo permette sia di aumentare al massimo la competitività tra i gamer, sia di diventare veicolo di socializzazione online, in pieno spirito “mobile 2.0”.
Gli italiani che scelgono il telefonino per accedere al web, infatti, sono in costante crescita: circa 4 milioni di persone, ovvero il 18% dei navigatori maggiori di 15 anni, si connettono abitualmente a Internet da cellulare (fonte European Email Marketing Consumer Report, ottobre 2009).
Nasce Virgilio Freegames:i videogiochi per cellulare gratis
Più di ottocento giochi gratuiti per i telefonini e la possibilità di condividere i propri punteggi con gli altri giocatori. […]