Dopo poco più di un mese di rodaggio tra gli utenti di USA e Canada, la versione in miniatura della celebre applicazione per il fotoritocco di Adobe arriva anche sugli scaffali virtuali dell’App Store italiano.
Photoshop.com Mobile è uno strumento gratuito che offre funzioni di editing base come taglia, ruota e capovolgi, e consente di correggere le immagini regolando i livelli di saturazione e tonalità , di intervenire sull’esposizione e di convertire le foto in bianco e nero.
Lo strumento Sketch riproduce le immagini come disegni, mentre Soft Focus conferisce alle foto una leggera sfocatura di stampo artistico: basta clic per applicare effetti già pronti per l’uso come Warm Vintage, Vignette e Pop. È possibile inoltre annullare e ripristinare modifiche ed effetti senza rischiare di danneggiare o perdere le foto originali.
Gli account Photoshop.com offrono 2 GB di spazio online per l’archiviazione e la condivisione dei propri scatti. Photoshop.com Mobile è scaricabile gratuitamente dall’App Store e richiede iPhone OS 2.0 o versione successiva.