Dopo il considerevole successo ottenuto dalla piattaforma Android, Google si prepara a compiere finalmente l’ultimo passo per l’ingresso in un settore tanto delicato quanto quello degli Smartphone.
Il primo prodotto Google, spesso denominato Google Phone, è quasi pronto, arriverà sul mercato statunitense probabilmente già nel corso del mese di gennaio e si chiamerà Nexus One.
Le immagini di Nexus One riprese da engadget
Il produttore fisico del dispositivo sarà HTC, una garanzia di qualità che dovrebbe permettere a “Big G” di entrare senza timori riverenziali anche in questo settore. Le specifiche tecniche sono per ora poche, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz (lo stesso utilizzato dagli smartphone più potenti) e uno schermo di grandi dimensioni Oled Touch-screen ad alta risoluzione (almeno 800 pixel). Si indica inoltre la presenza di una fotocamera di alto livello e uno spessore che dovrebbe essere inferiore a quello di Motorola Milestone o iPhone 3GS. Il sistema operativo Android sarà aggiornato alla versione 2.1, con la possibilità di avere un frontend personalizzato direttamente da Google.