Alternativa ecologica senza compromettere funzionalità o divertimento? È la sfida del produttore nippo-svedese che presenta Eml e Hazel, due nuovi cellulari dal “cuore verde”, e l’auricolare Bluetooth Noise Shield VH700, il primo accessorio della linea GreenHeart.
Entrambi gli smartphone di Sony Ericsson, infatti, puntano a ridurre le emissioni di CO2 grazie ad alcuni accorgimenti come l’uso di plastica riciclata, l’assenza di sostanze chimiche pericolose, confezioni ultracompatte, manuali in formato elettronico da consultare sul cellulare, caricabatterie a basso consumo e alcune “eco-applicazioni” che aiutano a vivere in maniera più “verde”, come il Walk Mate Eco e la calcolatrice Green.
L’auricolare Noise Shield VH700, dal canto suo, contribuisce a ridurre la presenza di anidride carbonica nell’ambiente grazie alla vernice a base di acqua e alla guida per l’utente ridotta.
Il Sony Ericsson Elm, disponibile nei colori Metal Black e Pearly Rose, sarà in vendita a partire dal primo trimestre del 2010, mentre per l’Hazel, proposto nelle varianti cromatiche Superior Black e Passionate Rouge bisognerà aspettare fino al secondo trimestre del prossimo anno. Anche l’auricolare Bluetooth Noise Shield VH700 sarà nei negozi a partire dal Q2 2010 nei colori Silver/White, Pink/White e Red/White.
Le specifiche tecniche complete del Sony Ericsson Elm, del Sony Ericsson Hazel e dell’auricolare Bluetooth Noise Shield VH700 sono consultabili sul sito del produttore.
[nggallery id=91]