Dal lancio della nuova PS3 Le vendite crescono dell’ 84% rispetto all’anno precedente. Oltre 3.8 milioni di unità vendute in tutto il mondo durante il periodo festivo.
Sony Computer Entertainment Italia ha confermato i brillanti risultati ottenuti a livello mondiale, con una crescita dell’84% (fonte GFK) confrontando i 4 mesi da Settembre a Dicembre 2009 (dopo il lancio della versione SLim di PS3) e lo stesso periodo del 2008 e un incremento delle vendite nel periodo natalizio rispetto all’anno precedente in linea con la media mondiale. A questo successo ha contribuito la vasta scelta di titoli disponibili per questo Natale. Tra gli altri Uncharted 2: il Covo dei Ladri ha registrato vendite record, aggiudicandosi la palma di 2° titolo First Party più venduto per PS3 (superato al momento solo da GT5 Prologue, uscito ad Aprile 2008). Sempre più numerosa e attiva risulta anche la community di PlayStation Network. Basti pensare che la seconda edizione del GT Academy ha registrato, in sole 3 settimane dal lancio, oltre 70.000 iscritti (contro i 2.000 della prima edizione.) Sempre sul fronte delle numerose applicazioni disponibili su PSN, brillanti i risultati di VidZone, il servizio per lo streaming di video musicali, con oltre 120.000 fan raggiunti in soli 6 mesi (2 milioni con oltre 200 milioni di video visti sul totale dei 18 Paesi in cui il servizio è attualmente attivo).
Nel 2010, SCE continuerà ad espandere l’offerta di software per PS3 e accrescerà , inoltre, il proprio portfolio di contenuti rivolgendosi ad un pubblico sempre più vasto grazie all’introduzione del nuovo Motion Controller, accompagnato da una vasta scelta di giochi, e grazie alla funzionalità 3D Stereoscopica per videogiocare e vedere film in 3D a casa propria.
Anche in Italia feste da record per PS3
Dal lancio della nuova PS3 Le vendite crescono dell’ 84% rispetto all’anno precedente. Oltre 3.8 milioni di unità vendute in […]