Successivo

Videogame

L’attesa per la nuova Xbox sarà  lunga

Redazione | 13 Gennaio 2010

Gaming

Lo ha affermato in una lunga e dettagliata intervista al giornale inglese Guardian David Hufford, Product Manager della console Microsoft. […]

Lo ha affermato in una lunga e dettagliata intervista al giornale inglese Guardian David Hufford, Product Manager della console Microsoft.
xbox-360Il ciclo vitale di Xbox 360 non è nemmeno arrivato a metà . I tempi per lo sviluppo e il lancio di una nuova piattaforma di gioco sono quindi ancora ben lontani e questa generazione di hardware è destinata a durare negli anni più della precedente.
Tra le motivazioni alla base di queste affermazioni Hufford ha citato innanzitutto l’atteso Project Natal che potrebbe letteralmente inaugurare un nuovo ciclo di videogiochi molto innovativi e, da un lato, l’aumento dei servizi online a disposizione (il supporto a Zune, ai Social Network, la Games Room e tanto altro ancora).
La presente generazione di console, in altri termini, si dimostra ancora più fluida e aperta ai miglioramenti e alle innovazioni tecniche rispetto alla precedente, fattore questo che contribuirà  in maniera fondamentale alla sua longevità  nel mercato. Con una differenza significativa rispetto a Sony che, come puntualizza ancora Hufford, sta ancora vendendo console PalyStation 3 in perdita.
L’intervista completa (con tanto di video) sul sito del Guardian.