In attesa del tablet day, previsto per domani, Apple ha reso noti i risultati finanziari del primo quarter 2010, conclusosi il 31 dicembre 2009. Il fatturato è stato pari a 15,68 miliardi di dollari, con un utile di 3,38 miliardi, in crescita rispetto ai 2,3 miliardi dell’analogo periodo 2008. Apple ha venduto nell’ultimo periodo dell’anno 3,36 milioni di Macintosh (+33% in unità ) e 8,7 milioni di iPhone, +100% di crescita per unità rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Gli iPod hanno segnato una performance inferiore, 21 milioni di unità vendute, in calo dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2008. Insomma è stato il miglior risultato finanziario della storia di Apple.
“E’ sorprendente che Apple sia ormai diventata una società da 50 miliardi di dollari” ha commentato Steve Jobs, Ceo di Apple, analizzando i dati del trimestre. E guardando al futuro i vertici diApple si aspettano risultati all’altezza dei precedenti: il prossimo quarter sarà intorno agli 11miliardi di fatturato. Intanto i fari sono puntati sul lancio dell’Apple Tablet che ieri Steve Jobs aveva anticipato come “il prodotto più importante che io avrò mai realizzato”
Un trimestre da record per Apple
In attesa del tablet day, previsto per domani, Apple ha reso noti i risultati finanziari del primo quarter 2010, conclusosi […]