Non si tratta ancora del lancio ufficiale del nuovo sistema operativo per smartphone dell’azienda di Redmond ma, Peter Klein, Chief Financial Officer di Microsoft, si è fatto “sfuggire” nel corso di una conference call sui risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2009 – chiusosi, tra l’altro, con un utile in rialzo del 60% grazie un’eccezionale richiesta di Windows 7 – che “tra qualche settimana” Windows Mobile 7 sarà mostrato al mondo.
E tra “qualche settimana” significa, fuori di dubbio, che Microsoft ha intenzione di sfruttare il grande palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona (15 – 18 febbraio) per svelare nuovi dettagli sul nuovo sistema mobile.
Al momento, infatti, pare che Windows Mobile 7 dovrebbe integrare elementi multimediali di Zune e il supporto multi-touch. Ma alcune indiscrezioni parlano anche di un’integrazione con Xbox Live, Facebook e Twitter.
Tra i requisiti hardware minimi richiesti agli smartphone per poter utilizzare Windows Mobile 7 ci sarebbero un processore da almeno 1 GHz, uno schermo touchscreen da 800à—480 pixel, 3G, WiFi e GPS.