Black Bean Games ha annunciato a Parigi, in occasione dell’evento di lancio della stagione rallystica 2010, le prime caratteristiche del videogioco ufficiale WRC. L’uscita mondiale di WRC è prevista per l’autunno 2010 per Playstation 3, Xbox360 e Pc ed è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la software house milanese specializzata nelle simulazioni racing dal 1996.
L’obiettivo principale del gioco sarà quello di portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere. Come primo passo verso questo obiettivo, Black Bean ha reso note le caratteristiche principali del videogioco:
-Il Mondo WRC: le location ufficiali, le auto ufficiali dei top team e i loro piloti e co-piloti. Tutto sarà creato per dare al giocatore la sensazione di essere parte del campionato e di correre assieme ai propri eroi.
– L’impegnativa modalità carriera premierà i giocatori in grado di vincere il campionato al termine di una sfida lunga e avvincente.
– Spettacolari modalità online e offline
– 13 diverse location in tutto il mondo
– Fisica ultra realistica
– Un avanzato sistema di bilanciamento che permetterà ai giocatori di trovare il miglior settaggio dell’auto in ogni situazione
– Grafica mozzafiato per piloti, co-piloti, macchine, circuiti e ambientazioni
– Sistema di danni alle auto altamente spettacolari
– Abitacolo e cruscotto in 3D