Acer, nel corso del Mobile World Congress in corso a Barcellona, presenta il primo netbook basato sulla piattaforma Nvidia Ion2, con caratteristiche tecniche molto interessanti e una durata della batteria superiore alle 10 ore.
Il processore è il nuovo Intel Atom N450 a 1,66 GHz, sono presenti 2 Gbyte di memoria Ram e un disco da 320 Gbyte. La grafica integrata Intel GMA350 è affiancata dal chip Ion2, in pratica una Cpu Nvidia 512 Mbyte dedicati. Il netbook beneficia della tecnologia Nvidia Optimus, che permette un passaggio diretto tra le due schede grafiche in maniera trasparente per l’utente, in modo da ottenere le massime prestazioni quando necessario e un’autonomia superiore alle 10 ore utilizzando la sola grafica integrata.
Lo schermo, da 10,1 pollici retroilluminato Led, consente al prodotto di raggiungere uno spessore di soli 2,5 cm e un peso di 1 Kg; presenti a bordo una porta Hdmi, connettività Wi-Fi e 3G (opzionale). Il netbook sarà disponibile da fine marzo a un prezzo ancora da comunicare.