Anche Toshiba ha colto l’occasione del Mobile Word Congress 2010 di Barcellona per presentare i suoi ultimi due modelli di smartphone: il TG02 Entertainment phone e il K01 con tastiera QWERTY a scomparsa.
Pochi al momento i dettagli comunicati su entrambi i modelli. Il nuovo TG02 di Toshiba si basa sul formato ultrasottile (soli 9,9mm) del TG01 Windows Phone lanciato nel 2009 e si presenta con uno schermo VGA touchscreen capacitivo da 4,1″ (10,4 cm) e un processore interno da 1GHz che lo rendono ideale per la navigazione su Internet e per accedere rapidamente ai siti e ai contenuti distribuiti in streaming.
Il sistema operativo è Windows Mobile 6.5 ed è presente un nuovo sistema di menu in 3D che semplifica la navigazione e l’accesso alle diverse funzioni del dispositivo.
Anche il Toshiba K01 è dotato di un potente processore da 1GHz e supporta espansione di memoria fino a 32GB con schede microSDHC.
Spesso 12,9 mm, il K01 dispone di una tastiera QWERTY a scomparsa, di un display widescreen capacitivo da 4,1″ (10,4cm) basato sulla tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) e di una nuova interfaccia permette agli utenti di accedere velocemente alle funzioni preferite.