Il produttore tedesco ha annunciato, in occasione del Mobile World Congress 2010, il rilascio nelle prossime settimane di una versione del suo software di navigazione mobile anche per il sistema operativo Google.
Gartner , società americana di ricerche di mercato, prevede infatti una crescita di sette volte di questo sistema open source entro il 2012.
NAVIGON MobileNavigator per Android propone le caratteristiche già presenti nelle versioni per le altre piattaforme mobile (iPhone, Windows Mobile / PDA e Symbian). La funzione di visualizzazione della mappa Reality View Pro, per esempio, che mostra all’utente le uscite autostradali e i relativi cartelli in modo realistico e 3D, oppure il display che cambia automaticamente la modalità giorno-notte e visualizza le mappe in modalità panoramica o ritratto quando richiesto. Oltre alle funzioni di visualizzazione, l’Assistente di Corsia o l’Assistente di Velocità offrono un supporto aggiuntivo per assicurare uno stile di guida sicuro, mentre annunci vocali spiegano il tragitto da seguire.
NAVIGON, in occasione del lancio sul Marketplace Android, propone MobileNavigator al prezzo scontato di 49,95 euro per le versioni regionali e di 74,95 euro per la versione Europea.