I responsabili di Infinity Ward hanno dato le dimissioni, ma le novità non sono finite. Un nuovo spin off della serie e due nuovi capitoli all’orizzonte. Con l’incognita sullo sviluppatore dell’ottavo episodio.La prima notizia “bomba” ha riguardato le dimissioni di Jason West e Vince Zampella, i due numeri uno, nonché fondatori di Infinity Ward, lo sviluppatore che ha portato la serie Callo f Duty al successo mondiale.
Inutile dire come la notizia abbia fatto in brevissimo tempo il giro del mondo suscitando una certa preoccupazione in tutti gli appassionati della serie.
I colpi di scena, però, non sono finiti. Activision stessa ha, infatti, annunciato che il neonato studio interno Sledgehammer Games, la cui anima è rappresentata da Glen Schofield e Michael Condrey, già responsabili della creazione di un’altra hit come Dead Space, si occuperà di sviluppare un nuovo titolo action/adventure con visuale in 3D e il marchio Call of Duty. Non si tratta, attenzione, di un nuovo capitolo della saga, ma di un episodio a parte e con meccaniche di gioco differenti.
Per quanto riguarda la serie regolare è stato, invece, riconfermato il settimo capitolo affidato a Treyarch che le prime informazioni disponibili danno ambientato in Vietnam.
L’ottavo capitolo, infine, è genericamente previsto nel 2011. Se poi sarà di nuovo Infinity Ward ad occuparsene questo è ancora da stabilire.
I due Map Pack già previsti di Call of Duty: Modern Warfare 2 restano ancora in fase di sviluppo presso gli studi di Infinity Ward.
Call of Duty: il punto della situazione
I responsabili di Infinity Ward hanno dato le dimissioni, ma le novità non sono finite. Un nuovo spin off della […]