Sabato 13 Marzo, nella zona di Corso Como a Milano, hacker in arrivo da tutta Italia si sfidano per una caccia al tesoro tecnologica all’ultimo byte.
“Cracca al Tesoro“, CAT per gli amici, è un evento organizzato da Clusit (associazione italiana per la sicurezza informatica) e Cardi Editore (casa editrice specializzata in temi tecnologici), e sponsorizzato da alcune aziende del settore IT come SonicWALL, che si inserisce nelle iniziative organizzate in occasione del convegno Security Summit in programma all’Hotel Executive nei giorni 16, 17 e 18 marzo.
Si tratta di un gioco a squadre in cui bisogna “hackerare” una serie di access point strategicamente posizionati sul percorso per trovare l’indizio che porta alla sfida successiva, fino al bersaglio finale.
Partecipare è davvero semplice perché basta presentarsi all’appuntamento con un computer portatile, un cellulare con accesso wireless oppure un Nintendo DS: in pratica qualsiasi apparecchio in grado di collegarsi a Internet in modalità WiFi.
Dietro le quinte di questo “hacking game” c’è una squadra di super esperti in sicurezza tecnologica, consulenti di tutte le principali organizzazioni di lotta alla criminalità informatica nazionali e internazionali, che costruiranno una vera e propria “War Situation Room”, un centro di controllo superprotetto e inaccessibile anche fisicamente, dove verranno definite le barriere tecnologiche da “craccare” e tenuti sotto controllo i movimenti di tutte le squadre.
In palio per i vincitori sono previsti premi e gadget tecnologici oltre alla soddisfazione di aver sfidato (e magari battuto) i super esperti che hanno creato le “barriere” da superare.
Per iscriversi gratuitamente all’evento Cracca al Tesoro – CAT 2010 – visitare il sito www.wardriving.it.