Le ultime indiscrezioni della rete a seguito della GDC (Games Developers Conference) di San Francisco promettono sostanziali novità .Tra queste spicca senza dubbio l’inclusione di un accelerometro che implicherebbe nuove possibilità per gli sviluppatori di videogiochi i quali potrebbero sperimentare originali modalità di interazione con la console.
Per quanto riguarda l’architettura interna, invece, si passerebbe dagli attuali processori ARM 7 e ARM 9 un processore unico basato su piattaforma Nvidia Tegra. Il risultato sarebbe un hardware capace di gestire giochi simili a quelli già visti su GameCube, la console casalinga che ha preceduto Nintendo Wii. Per godere di una grafica in linea con queste caratteristiche si parla anche di schermi di dimensioni maggiori, ma non è dato ancora sapere se in linea con quello del Nintendo Dsi XL.
Per avere eventuali conferme sarà necessario aspettare qualche mese e l’E3 di Los Angeles che si svolgerà dal 15 al 17 Giugno.
Nintendo DS 2 in arrivo?
Le ultime indiscrezioni della rete a seguito della GDC (Games Developers Conference) di San Francisco promettono sostanziali novità .Tra queste spicca […]