La nuova webcam dell’azienda di Redmond assicura video impeccabili anche nelle peggiori condizioni di illuminazione.
Il segreto è la tecnologia TrueColor che analizza l’ambiente circostante e regola automaticamente le impostazioni della LifeCam per produrre video dai colori più vividi e brillanti grazie a una combinazione proprietaria di software e firmware.
TrueColor include inoltre una tecnologia di rilevamento sviluppata da Microsoft Research, in grado di rilevare il viso di una persona e di regolarne l’esposizione in modo da evitare sovraesposizione e sottoesposizione.
La nuova webcam LifeCam HD-5000, dotata di sensori HD a 720p e di tecnologia Autofocus, dispone di una base con aggancio flessibile che si piega per adattarsi alla maggior parte delle superfici, in modo da poter essere posizionata sopra un monitor a schermo piatto, sullo schermo di un notebook oppure direttamente sulla scrivania.
La webcam LifeCam HD-5000 sarà in vendita nel corso di questo mese all’interessante prezzo di 44,90 euro (Iva inclusa). La tecnologia TrueColor sarà inoltre offerta tramite un aggiornamento software per la LifeCam Cinema, già disponibile sul sito di Microsoft.