Tra le novità del gioco, atteso per il prossimo Autunno, la modalità cooperativa “divergente” e un nuovo sistema di coperture.
Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi F.E.A.R. 3, ultimo capitolo della saga di sparatutto in prima persona con una forte componente horror e paranormale. Il gioco è previsto su PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.
L’inquietante Alma ritorna anche in questo terzo episodio, ma questa volta i suoi figli Point Man e Paxton Fettel sono protagonisti dell’inedita modalità cooperativa “divergente”, soluzione che dà ai giocatori abilità del tutto differenti per quanto riguarda il gameplay e l’esperienza del proprio partner. I giocatori potranno affrontare la modalità single player vestendo i panni di Point Man, un super soldato geneticamente modificato già visto in F.E.A.R., oppure divertirsi insieme impersonando pure il fratello Paxton Fettel, i cui incredibili poteri telecinetici gli hanno donato la vita al di là della morte.
Il gioco è sviluppato da Day 1 Studios, sviluppatore dell’originale F.E.A.R. per console in collaborazione con Monolith Studios.
Per assicurare, inoltre, estremo terrore in F.E.A.R. 3, il leggendario regista horror John Carpenter (Halloween, Village of the Damned) e l’acclamato scrittore e disegnatore di fumetti horror Steve Niles (30 Days of Night) hanno fornito la loro consulenza per approfondire alcuni degli aspetti più spaventosi del gioco. Steve Niles ha scritto il plot narrativo del gioco insieme al team di sviluppo e John Carpenter ha prestato la sua esperienza per realizzare le cinematiche in-game.
Per maggiori informazioni su F.E.A.R. 3, si può visitare il sito: www.whatisfear.com.
Annunciato F.E.A.R. 3
Tra le novità del gioco, atteso per il prossimo Autunno, la modalità cooperativa “divergente” e un nuovo sistema di coperture. […]