Apple ha annunciato le date in cui si terrà la prossima Wwdc 2008 (Worldwide Developer Conference 2008), storico appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori e agli addetti ai lavori nello specifico ambito della mela.
L’evento si terrà nel classico Moscone West di San Francisco dal 9 al 13 giugno prossimi.
L’edizione di quest’anno ruoterà probabilmente attorno a due argomenti significativi: iPhone e il tool di sviluppo dedicato recentemente rilasciato e un possibile utilizzo di processori Intel nella seconda generazione del piccolo gioiellino firmato Apple.
Con l’arrivo sul mercato di Atom e dei suoi derivati sembra infatti sempre più probabile un passaggio a questo processore anche per il telefono Apple, che guadagnerebbe sicuramente nuove funzionalità , potenza di calcolo e probabilmente durata della batteria. La durata ridotta è stato uno dei motivi per cui Apple non ha ancora rilasciato una versione 3G di iPhone, chissà se a giugno non ci sarà qualche (gradita) sorpresa?
Oltre a questi argomenti l’evento dovrebbe inoltre incentrarsi sul mondo professionale, ultimamente trascurato dal Ceo di Apple Steve Jobs…
Online, a questo indirizzo, è possibile registrarsi e acquistare uno dei biglietti per l’evento. I prezzi? Non proprio popolari, si va dai 1.295$ a 3.500$, in base alle opzioni selezionate.