Successivo

Videogame

Libri e… videogiochi

Redazione | 5 Maggio 2010

Gaming

Per la prima volta nella storia, un tempio sacro come il Salone Internazionale del Libro di Torino apre le sue […]

Per la prima volta nella storia, un tempio sacro come il Salone Internazionale del Libro di Torino apre le sue porte ai videogiochi, ed ospita  il tour di qualificazione itinerante dei World Cyber Games. 
Logo_decennaleDal 13 Maggio la terza tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2010 si terrà  dunque all’interno di una vetrina di assoluto prestigio internazionale. Le gare si svolgeranno nei giorni di Sabato e Domenica, mentre per i visitatori, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà  la possibilità  di provare Guitar Hero 5, DJ Hero, Fifa 10 e l’occasione di partecipare a contest con premi e gadget.
I i giocatori provenienti da tutto il Piemonte e zone limitrofe potranno così avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest’anno si terranno a Los Angeles, in USA, e competere per il montepremi totale di 500.000 $!

I giochi che faranno parte dei WCG 2010 a livello mondiale ed entrano quindi ufficialmente anche nelle qualificazioni italiane sono:

PC:
TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)
FIFA Soccer 10 (EA, Sports)
StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)

Xbox 360:
Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)
Guitar Hero 5 (Activision, Music)
Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)

MOBILE:
Asphalt 5 (Gameloft, Racing)

Il sistema italiano di qualificazione proporrà  diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità  di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità  al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità  e l’agonismo che si manifesta durante i tornei.