Successivo

Videogame

Ubisoft ha annunciato Tom Clancy’s HAWX

Redazione | 4 Aprile 2008

Gaming

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, ha annunciato lo sviluppo di Tom Clancy’s HAWX (High Altitude Warfare), […]

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, ha annunciato lo sviluppo di Tom Clancy’s HAWX (High Altitude Warfare), un titolo destinato a rivoluzionare il genere dei giochi di combattimento aereo previsto per l’autunno del 2008 su Pc, Xbox 360 e PS3.
tom_clancy_hawx_exclusive_screen_2.jpgSviluppato dallo studio Ubisoft di Bucarest, Tom Clancy’s HAWX promette un’intensa esperienza di combattimento aereo sfruttando appieno le potenzialità  delle piattaforme di nuova generazione. La storia inizia nell’anno 2012 quando lo scenario mondiale è in rapida evoluzione, stabilità  e alleanze vacillano e anche le regole di ingaggio e combattimento cambiano sempre più rapidamente. La maggior parte delle Nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC – Private Military Companies), che si tom_clancy_hawx_concept_art_1.jpgoccupano di mantenere una situazione di equilibrio mondiale. Gli accordi di Reykjavik legittimano definitivamente l’esistenza delle PMC, autorizzando di fatto il loro diritto ad intervenire in ogni aspetto delle operazioni militari su vasta scala. Se da un lato i benefici dell’utilizzo di queste organizzazioni sembrano essere evidenti, dall’altro comincia a svilupparsi una forte preoccupazione sull’enorme potere che hanno acquisito.  

Caratteristiche principali di Tom Clancy’s HAWX:
 
Enhanced Reality System (E.R.S.) – L’E.R.S. è una tecnologia di gioco in grado di trasformare gli aspiranti aviatori nei migliori piloti del futuro. L’Enhanced Reality System è la spina dorsale dell’esperienza di gioco di HAWX e prevede caratteristiche uniche come Radar, sistema antimissile, sistema anti-collisione e di controllo dei danni, mappa tattica oltre al controllo della traiettoria delle armi. L’E.R.S. inoltre consente ai giocatori di impartire ordini al loro squadrone, rendendo il sistema molto simile al Cross-Com di Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter!
 
Modalità  assistita – Il giocatore potrà  scegliere di giocare in modalità  assistita confidando nel pieno supporto del sistema E.R.S. per un’esperienza di volo sicura. A seconda della situazione il giocatore potrà  escludere la modalità  assistita, e tutti gli aiuti che ne derivano, per provare in prima persona la potenza di un modernissimo aviogetto. La scelta comporta maggiori rischi nel pilotare ma permette anche una più ampia manovrabilità  nel combattimento ravvicinato e la possibilità  di evitare i missili nemici grazie all’utilizzo di una spettacolare visuale in terza persona.
 
Multiplayer rivoluzionario – Per la prima volta in assoluto nel genere dei giochi di combattimento aereo, sarà  possibile provare l’intera campagna nella modalità  cooperativa a quattro giocatori, con l’innovativo sistema JUMP IN. In modalità  PVP, i giocatori possono sfidare fino a 15 amici in intensi duelli aerei e scoprire chi è il miglior pilota. I vincitori saranno premiati con punti esperienza e denaro per sbloccare nuove armi.

Realismo e autenticità  – I giocatori potranno pilotare oltre 50 tra i più moderni e famosi aerei da combattimento al mondo, volando su scenari e città  realisticamente ricostruite.