Secondo quanto affermato dal co-fondatore di Codemasters e ora CEO di Kwalee, David Darling, le console di nuova generazione di Microsoft e Sony dovranno abbandonare il supporto fisico a favore di quello digitale se vorranno essere concorrenziali.
A supporto di questa sua tesi Darling ha citato il successo di Angry Birds, titolo che ha totalizzato un numero oltremodo impressionante di download mentre, di contro, le vendite dei giochi console su supporto fisico sono andate progressivamente calando.
Apple quindi ha già tracciato la strada da seguire e non appena l’App Store sarà integrato nella Apple TV la casa americana entrerà nel salotto di milioni di utenti pronta a conquistare anche questo mercato come ha già fatto con quello dei dispositivi mobili.
Sony e Microsoft, dunque, sono avvisate e avrebbero solo una scelta da fare per restare concorrenziali: cambiare il modello di business abbandonando la distribuzione su supporto fisico e optare per quella di tipo digitale. In caso contrario il fallimento sarà assicurato.
Nuove console e supporto digitale
Secondo quanto affermato dal co-fondatore di Codemasters e ora CEO di Kwalee, David Darling, le console di nuova generazione di […]