Dai Rolling Stones ai Muse, 50 anni di rock in un videogioco che permette di collegare una vera chitarra alla console o al Pc ed imparare davvero a suonare come i nostri musicisti preferiti.
La tracklist sarà composta da ben 50 brani che comprenderanno grandi classici come Satisfaction dei Rolling Stones o In Bloom dei Nirvana, fino ad arrivare ai Muse piuttosto che Eric Clapton, Lenny Kravitz e i Radiohead.
Il videogioco, sviluppato da Ubisoft, arriverà in Italia il prossimo 27 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3, mentre la versione per Pc è attesa il18 ottobre. La peculiaritò di questo titolo risiede nel cosiddetto “Real Tone Cable“, un cavo esclusivo creato da Ubisoft e incluso nel gioco.
Grazie a questo cavo, Rocksmith permette di trasformare il segnale analogico della chitarra in un segnale digitale che può essere amplificato direttamente tramite la TV o un impianto audio, senza perdere assolutamente la qualità del suono. Con un secondo cavo si può addirittura giocare con un amico e ricreare il feeling di una vera e propria band. In esclusiva per l’Europa sarà disponibile, inoltre, anche la modalità basso.
Rocksmith insegnerà a suonare ai neofiti, mentre i chitarristi con un minimo di base potranno invece migliorarsi ed imparare nuovi accordi e giri armonici. Gibson, uno tra i più importanti produttori di chitarre al mondo, ha addirittura creato insieme ad Ubisoft una versione speciale del videogioco, la bundle edition, che oltre a Rocksmith conterrà anche la celebre chitarra Epiphone Les Paul Junior, già nota al grande pubblico perché utilizzata più volte da John Lennon, Billie Joe Armstrong dei Green Day o Mick Jones dei Clash.
Rocksmith: il videogioco con una chitarra vera
Dai Rolling Stones ai Muse, 50 anni di rock in un videogioco che permette di collegare una vera chitarra alla […]