Si chiama Explorer, lo smartphone annunciato da NGM, e destinato come già evoca il nome a chi pratica attività outdoor e sport estremi.
Explorer è il telefono ideale per affrontare con la massima sicurezza anche le avventure più difficili: unisce infatti la flessibilità del sistema operativo Android con la praticità del sistema Dual Sim ed è dotato di un elevato coefficiente di impermeabilità all’acqua (certificazione IP-68) tanto da poter resistere ad immersioni fino a 1,5 metri.
Grazie alle guarnizioni interne di tenuta e allo chassis in lega di zinco, Explorer affronta condizioni climatiche al limite. Il display da 3,5 ‘’ è protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass che assicura resistenza superiore a graffi e cadute. Lo smartphone è inoltre dotato di una bussola elettronica, di pedometro e barometro ed è fornito di un tasto speciale SOS integrato nel sistema Gps, che permette di segnalare la propria posizione. Il sistema Gps NGM Navigation è inoltre organizzato in modo da permettere di navigare senza la necessità di connessione dati.
NGM Explorer è disponibile in 3 colori (blackorange, blackyellow e blackgrey) al prezzo di 349 euro Iva inclusa.