Uefa Euro 2008 porta i giocatori sui campi virtuali di Svizzera e Austria. In occasione dei Campionati Europei di calcio Electronic Arts ha reso disponibile un nuovo titolo calcistico che promette di far rivivere le emozioni e l’agonismo della più importante competizione continentale per nazioni.
Il videogioco, che può fregiarsi della licenza ufficiale, presenta alcune novità interessanti. Il giocatore, infatti, può non solo scegliere una delle squadre disponibili e tentare la conquista del titolo, ma può perfino creare un proprio alter ego virtuale, con tanto di maglia personalizzata e punti esperienza da conquistare per migliorare le proprie caratteristiche e reputazione. Sono addirittura personalizzabili le scene di esultanza dopo aver realizzato un goal.
Il gameplay risulta inoltre influenzato dalle condizioni meteorologiche dal momento che la pioggio o il vento avranno un impatto realistico sul terreno di gioco e quindi sulla fisica della palla.
Per gli amanti delle competizioni online è inoltre disponibile un’apposita modalità per intraprendere un Campionato Europeo online.
Per la recensione completa vi rimandiamo al prossimo numero di PC Professionale.
Agli Europei con Electronic Arts
Uefa Euro 2008 porta i giocatori sui campi virtuali di Svizzera e Austria. In occasione dei Campionati Europei di calcio […]