Si chiama Play Now di Telecom Italia ed è nato grazie alla collaborazione di Telecom Italia per iniziativa di Euronics Italia ed Eurogamer. Per sei mesi i videogiocatori si sfideranno in dieci tornei, a squadre o a giocatori singoli, sulle piattaforme PC, Xbox 360 e Ps3; in palio ci sono numerosi prodotti Samsung, dai tablet, alle smart Tv, per un valore complessivo di 60.000 euro di montepremi. Le iscrizioni sono già aperte sul sito https://playnow.eurogamer.it che sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati durante il torneo. La prima sfida in partenza sarà Call of Duty Modern Warfare 3 e, grazie alla collaborazione con Activision Italia, sarà anche il primo torneo ad avere le finali live presso la GamesWeek sabato 10 novembre 2012.
Tutti i tornei verranno seguiti su Eurogamer, oltre che sui canali dedicati di Facebook e YouTube, grazie alla partecipazione di realtà specializzate in ambito gaming come il Geemba Network .Per Telecom Italia è un modo per far conoscere la soluzione Adsl Internet Play dedicata al gaming on line.
Il settore del gaming muove importanti volumi, fa sapere Euronics: “nel 2011 sono state vendute in Italia quasi mezzo milione di consolle e quasi tre milioni di videogiochi. Con la sponsorizzazione del campionato Play Now by Telecom Italia vogliamo ribadire il ruolo da protagonista di Euronics in questo comparto, aderendo a un progetto che, per caratteristiche e potenzialità tecnologiche, è primo e unico nel nostro Paese.” commenta Marco Redondi, Category Manager IT e Home Entertainment di Euronics.
“Per Eurogamer Italia l’evento Play Now by Telecom Italia non è solo indice della fiducia riposta nel gruppo dopo quattro anni di duro lavoro ma anche, e soprattutto, la conferma di come il mondo del gaming abbia ormai superato l’esame di maturità anche nel nostro paese, storicamente arretrato da questo punto di vista. Gli sforzi congiunti di Telecom Italia, di Euronics e di Eurogamer permetteranno a migliaia di giocatori di sfidarsi nel più grande torneo online mai giocato nel nostro paese” afferma Luca De Dominicis, Managing Director di Eurogamer.it