Panda Security ha concluso un accordo con il più importante social network al mondo per proteggere i milioni di utenti dalle minacce sempre più frequenti di malware che infestano il sito.
Gli utenti iscritti a Facebook possono scaricare in modo completamente gratuito l’ultima versione di Panda Internet Security 2013 per la durata di sei mesi. Panda Security e Facebook condivideranno anche i rispettivi database di Url pericolosi per salvaguardare la navigazione sul web. Da oggi quindi su Facebook all’interno dell’ AV Marketplace si può scaricare il software Panda e si può consultare il database di indirizzi pericolosi.
Panda Internset Security 2013 protegge l’identità degli utenti durante la navigazione nel social network e in Internet; in particolare il modulo Panda Safe Browser è utile per quanti desiderano proteggere la propria privacy ed è in grado di crittografare e proteggere con password file e cartelle per evitare il furto di dati personali e bancari.
Nella suite di Panda Security è presente anche un modulo anti-phishing e uno anti-dialer, per evitare le chiamate a pagamento non autorizzate; essa inoltre garantisce una protezione in tempo reale da minacce conosciute e non, sfruttando l’esperienza di milioni di utenti raccolta dall’Intelligenza Collettiva, la tecnologia cloud di Panda. Questa sistema raccoglie le informazioni sui malware ricevute dai singoli computer per continuare a incrementare il livello di protezione della comunità di Panda Security.
La suite Internet Security 2013 fa affidamento su questa vasta base di conoscenza per garantire risposte più rapida ai nuovi attacchi malware, ed è compatibile già con Windows 8.