Sony Computer Entertainment annuncia oggi di aver raggiunto lo storico traguardo di 70 milioni di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo, alla data del 4 novembre 2012.
In meno di sei anni dal lancio della piattaforma, PS3 è diventata una delle consolle di gioco più diffuse, con sempre nuove capacità e funzioni. A settembre 2012 Sony ha lanciato il nuovo modello di PS3 che è il 50% più leggero e più piccolo rispetto al modello originale e un 25% più sottile rispetto anche alla PS3 lanciata nel 2009.
PlayStation Network che opera in 59 paesi del mondo e supporta una community di giocatori e sviluppatori tra le più frequentate, oggi contiene 170.000 contenuti digitali accessibili dalla PS3, inclusi 57.000 giochi.
A ottobre Sony ha ridisegnato il sito PlayStation Store PS3 rendendo ancora più semplici le operazioni di ricerca e acquisto dei contenuti.
Insieme ai dati sulle vendite della PS3 Sony ha rilasciato anche gli ultimi numeri sul controller PlayStationMove Motion, le cui vendite hanno sorpassato i 15 milioni di pezzi in tutto il mondo.