Il torneo dedicato al celebre titolo calcistico di Konami che con i suoi oltre 5.000 partecipanti ha fatto tappa nelle maggiori città italiane, riparte con la nuova stagione 2013 che porterà una serie di novità alla rodata formula degli scorsi anni ed un numero di competizioni ancora più impressionante. Partenza l’8 dicembre 2012 da Napoli per proseguire nel corso dell’anno con oltre 80 tornei in tutta la Penisola.
L’evento vedrà sfidarsi i migliori giocatorii Pro Evolution Soccer e culminerà nella Finale Nazionale (prevista per la prima metà di luglio 2013) che avrà come protagonisti i 64 giocatori più forti d’Italia.
La struttura del campionato di PES LEAGUE ITALIA prevede tre tipologie di tornei:
– Tornei MASTER: organizzati dagli arbitri locali che assicureranno una distribuzione omogenea tra Nord, Centro e Sud. Tornei valevoli per il Ranking Master (il primo si qualificherà per la Finale Mondiale) e per il Ranking Clan (campionato a squadre) caratterizzati da una modalità di svolgimento a GIRONI e TABELLONE FINALE; 50 slot per la Finale Nazionale.
– Tornei OPEN: organizzati dallo staff PES League; iscrizione gratuita; realizzati nei principali Centri Commerciali d’Italia; in collaborazione con NIVEA FOR MEN; i tornei OPEN sono validi per il Ranking Open; modalità di svolgimento a Eliminazione Diretta (due possibilità , chi vince resta in campo); 10 slot per la Finale Nazionale.
– Tornei ONLINE: organizzati in collaborazione con PESfan.it; un torneo al mese a numero chiuso (128 player); i primi 8 classificati di ogni torneo accederanno al torneo finale online di giugno, che qualificherà i primi 4 alla Finale Nazionale.
I migliori giocatori che riusciranno a primeggiare potranno fregiarsi del prestigioso titolo di Campioni Nazionali 2012/2013 e potranno rappresentare l’Italia alla Finale Mondiale.
I lregolamento ufficiale del torneo è online su https://www.pesleague.it/regolamento/, mentre per tutte le informazioni del caso potete visitare il sito della PES League Italia all’indirizzo www.pesleague.it dove a breve verrà anche comunicato il calendario ufficiale degli eventi.