Arriva finalmente la tanto attesa conferma ufficiale.
Durante il recente Blizzard Worldwide Invitational 2008 svoltosi a Parigi Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard, ha mandato in delirio tutti gli invitati svelando quello che sarà sicuramente uno dei titoli più desiderati dall’utenza Pc: Diablo III.
Sono ormai passati ben 7 anni da Lord Of Distruction, espansione di Diablo II, e da più parti ormai si vociferava di un nuovo episodio della saga.
Il terzo capitolo avrà il non facile compito di riproporre quanto di buono già visto in precedenza elevandolo però agli standard attuali. Un’operazione di evoluzione della serie che però, allo stesso tempo, deve contestualmente fare attenzione a non tradire l’anima di un titolo che, di fatto, rappresenta ancora l’indiscusso punto di riferimento nel genere degli action-rpg.
L’incognita più grande, al moneto, è rappresentata dalla data di uscita. Come al solito, a una precisa domanda al riguardo, Blizzard ha risposto nella maniera che più le è consona: when it’s done.
Tenendo conto però che la software è al momento impegnata anche nello sviluppo di Wrath of the Linch King, la nuova espansione di World of Warcraft, e di Starcraft II, l’ipotesi più realistica è che Diablo III slitti per la fine del 2009 o l’inizio del 2010.
Maggiori informazioni e immagini sono reperibili sul sito ufficiale.
Blizzard annuncia Diablo III
Arriva finalmente la tanto attesa conferma ufficiale. Durante il recente Blizzard Worldwide Invitational 2008 svoltosi a Parigi Mike Morhaime, CEO […]