Successivo

Security

Achab distribuisce il servizio di filtro email nel cloud di Avira

| 29 Gennaio 2013

Sicurezza

Achab arricchisce la propria offerta con Avira Managed Email Security (AMES) che garantisce la sicurezza dei messaggi di posta elettronica […]

Achab arricchisce la propria offerta con Avira Managed Email Security (AMES) che garantisce la sicurezza dei messaggi di posta elettronica aziendale archiviati nel cloud.

Il servizio è realizzato dalla software house tedesca Avira, specializzata nelle soluzioni antivirus e risponde a un’esigenza molto sentita daelle aziende, quella di filtrare i messaggi di posta prima che arrivino alla rete aziendale, così da proteggere quest’ultima da spam e malware. AMES “pulisce” la posta elettronica nel cloud: in questo modo solo i messaggi sicuri e rilevanti raggiungono il mail server aziendale.

Il servizio viene erogato attraverso l’infrastruttura cloud di Avira, che dispone di una data centre in Olanda. Qui viene filtrato il traffico di posta sia in entrata che in uscita e viene bloccato spam, malware e phishing permettendo solo alle mail sicure di raggiungere la rete aziendale. Il sistema viene tenuto costantemente aggiornato nella definizione di virus e blacklist e sfrutta le tecnologie antispam, antimalware e anti-phishing di Avira.

La soluzione che sarà  commercializzata dai rivenditori Achab ha il duplice vantaggio di non richiedere costi di manutenzione (per filtrare le mail in entrata è sufficiente reindirizzarle verso l’infrastruttura cloud di Avira) e di essere gestita da un struttura ridondata che si trova nei Paesi Bassi e che quindi osserva il rispetto delle normative previste a livello Europeo in materia di protezione dei dati personali.