Achab annuncia la disponibilità in Italia della nuova versione del software di backup per Windows, BackupAssist, prodotto dalla software house australiana Cortex IT Labs e destinato al mondo business.
La versione 7 di BackupAssist include una nuova console di amministrazione centralizzata, un’interfaccia utente rinnovata e il supporto di Windows Server 2012.
La console centralizzata risulta particolarmente utile a chi ha più installazioni di BackupAssist poiché permette di monitorare e gestire le diverse istanze del software e di intervenire sui processi di backup da remoto via browser. Dalla console si possono visualizzare le installazioni di BackupAssist e le informazioni di sistema, come il nome del computer e la porta utilizzata per la connessione.
La nuova interfaccia dà un accesso semplice e immediato alle funzionalità di BackupAssist; l’esecuzione del backup, il ripristino e il recupero dei sistemi in modo ancora più veloce. Tra le novità di BackupAssist 7 c’è anche il supporto a Windows 8.
Una presentazione ufficiale del prodotto ai rivenditori, sarà trasmessa via webtv martedì 12 marzo dal sito di Achab, distributore esclusivo del marchio Cortex per l’Italia.