Secondo una ricerca di NPD Group pubblicata da Gameindustry.biz i cosiddetti core games si rivolge regolarmente al mercato dell’usato per i propri acquisti. Un messaggio importante per Sony e Microsoft in vista del lancio delle loro nuove console domestiche.
Il mercato dell’usato, infatti, rappresenta ancora un’ampia area di business che rischierebbe di crollare qualora i due produttori decidessero di inserire nelle console il blocco dei giochi usati.
Secondo questa ricerca di NPD, infatti, ben il 78% dei core games acquista giochi usati. Altri numeri interessanti che consentono di effettuare più di una riflessione riguardano l’acquisto dei giochi in formato digitale da parte del 70% dei core gamers, mentre l’88% acquista con regolarità giochi nuovi e in formato retail, sia nei negozi tradizionali che in quelli online.
Nel corso del trmiestre che include le festivitività natalizie, ossia il periodo più profittevole, la cifra media spesa per acquistare giochi nuovi in formato retail è stata di 129 dollari, di molto superiore a quanto speso per l’acquisto di giochi usati o in formato digitale.
Videogiochi usati
Secondo una ricerca di NPD Group pubblicata da Gameindustry.biz i cosiddetti core games si rivolge regolarmente al mercato dell’usato per […]