Cresce la famiglia di tablet Asus Android con l’arrivo del MeMO Pad Smart dotato di schermo a 10,1 pollici, sistema operativo Android 4.1 e processore quad-core Nvidia Tegra. Per Asus si tratta del primo tablet con schermo a 10,1 pollici visto che il modello precedente aveva il display a 7 pollici. Fedele al nome (MeMO è la contrazione delle parole My Mobile, My Moment) il MeMO Pad Smart è indicato per chi è sempre in movimento: grazie a uno spessore di soli 9,9 mm e al peso di soli 580 grammi, il tablet può essere portato con sè ovunque e la batteria in dotazione garantisce 8,5 ore di autonomia in modalità basso consumo con riproduzione video 720p, luminosità di 60 nit e volume predefinito delle cuffie.
Il display multi-touch a 10 punti di contatto offre una risoluzione HD di 1280×800 pixel e supporta la tecnologia Ips per dare immagini brillanti con angoli di visualizzazione di 170 gradi.
A bordo dell’Asus MeMO Pad Smart c’è la tecnologia Asus SonicMaster che combina hardware audio di alta qualità – ampie camere di risonanza e altoparlanti stereo da 25 x 12 mm – con un sistema di elaborazione dell’audio che promette di offrire la massima fedeltà e resa sonora possibile in un tablet.
Ampie anche le capacità di archiviazione per foto, musica e app: 16 GByte di spazio, espandibili tramite lo slot per schede SDHC. In dotazione al tablet c’è anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una videocamera frontale da 1,2 megapixel, ideale per le videochiamate.
Numerose anche le app esclusive Asus di cui è dotato MeMO Pad Smart: con SuperNote Lite si possono leggere, digitare testi o prendere appunti ovunque e in qualsiasi momento; con App Locker si proteggono le app tramite password, con App Backup si effettua il backup delle app installate, nello spazio di archiviazione interno o in una scheda SD, e infine con WebStorage Office si visualizzano, modificano e creano documenti compatibili con Microsoft Office.
Complemento ideale di MeMO Pad Smart è Folio Key, la cover protettiva opzionale realizzata in microfibra leggera, che aderisce in modo magnetico alla tastiera Bluetooth integrata, alimentata da una batteria interna dedicata la cui carica dura fino a un mese. Per il massimo comfort d’uso, Folio Key integra un piedestallo da tavolo che mantiene l’angolazione ottimale del display quando si guarda un film o si scrive.
Asus MeMO Pad Smart è disponibile in tre colori, Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White, al prezzo di 299 euro, Iva inclusa.