Successivo

News

Arriva MimioPad, il tablet per l’apprendimento interattivo

| 28 Marzo 2013

Tablet

L’azienda americana Mimio, specializzata nelle tecnologie interattive per l’insegnamento con la piattaforma MimioClassroom, ha presentato la nuova versione del tablet […]

L’azienda americana Mimio, specializzata nelle tecnologie interattive per l’insegnamento con la piattaforma MimioClassroom, ha presentato la nuova versione del tablet MimioPad, progettato per creare ambienti di apprendimento collaborativi.

Il tablet MimioPad funziona con il software MimioStudio 10, acquistabile a parte, o in alternativa può essere abbinato a un MimioHub. Il tablet consente a studenti e insegnanti di interagire durante le lezioni con la lavagna interattiva da qualsiasi punto della classe, fino a una distanza di 9 metri dal computer.

La nuova versione è caratterizzata da un’estrema facilità  d’uso: attraverso un solo comando touch gli insegnanti possono accedere alle più comuni funzionalità  del software MimioStudio 10 e sono in grado di leggere qualsiasi contenuto interattivo. Grazie alla funzione collaborative attivabile sempre da MimioStudio 10, tutti gli studenti che hanno in dotazione MimioPad o un iPad o un iPad mini, possono interagire contemporaneamente sulla Lim.

In più quest’ultimo modello di MimioPad, se utilizzato insieme al software MimioStudio 10, può funzionare sia con lavagne interattive Mimio sia con Lim o videoproiettori di terze parti. La stilo fornita con il MimioPad non necessita di batterie mentre il tablet è dotato di batteria ricaricabile.

Il MimioTab sarà  disponibile in Italia a partire dalla seconda metà  di aprile.