Nvidia annuncia cinque nuove Gpu destinate ai notebook che offrono tre tecnologie in grdo di assicurare la miglior esperienza d’uso per l’utente. Si tratta di tecnologie che lavorano in background e non richiedono alcun intervento da parte dell’utente ; come benefici portano un’ottimizzazione della durata della batteria, un’esperienza visiva più ricca e prestazioni migliori a tutto il portatile.
Nvidia Gpu Boost 2.0 adatta in modo intelligente la velocità di clock della Gpu per massimizzare le prestazioni grafiche; Nvidia Optimus assicura una più lunga durata della batteria utilizzando la Gpu solo quando è necessario. Infine Software GeForce Experience adatta i settaggi in-game per garantire le migliori prestazioni e la migliore qualità visiva, mantenendo aggiornati i driver GeForce.
L’intera nuova linea di Gpu Nvidia GeForce 700M dispone di tutte e tre le tecnologie e comprende tre proposte per il segmento “performance”, ossia le Gpu GeForce GT 750M, GeForce GT 745M e GeForce GT 740M, e due per il segmento “mainstream”, ossia GeForce GT 735M e GeForce GT 720M.
Le Gpu NVIDIA GeForce 700M sono disponibili già da oggi. Tutti i principali produttori di notebook introdurranno notebook con tecnologia Gpu Boost 2.0, tra cui Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, MSI, Samsung, Sony e Toshiba.