Successivo

Videogame

Il Nintendo DS inizia a dare i numeri…

Redazione | 1 Agosto 2008

Gaming

Con Prova del 10: Avventure nel mondo della matematica la piccola console si rivela ancor più duttile e originale. Il […]

Con Prova del 10: Avventure nel mondo della matematica la piccola console si rivela ancor più duttile e originale.
Il titolo è tutto incentrato sul numero 10, con oltre 30 esercizi per mettere alla prova le proprie competenze matematiche. Ambientato nel magico mondo del Regno del 10 e con l’aiuto di strani folletti guida, questo nuovo gioco di matematica arriverà  in Europa su Nintendo DS a partire dal 26 settembre 2008.
prova-del-10.jpgUtilizzando l’innovativo Touch Screen e lo stilo del Nintendo DS, i giocatori si faranno strada attraverso il Regno affrontando sfide, aprendosi varchi ed avanzando tra i diversi scenari. Quando i giocatori toccheranno l’erba e i fiori, questi si trasformeranno in segnali che indicheranno la direzione da prendere; toccare gli scenari e gli sfondi consentirà  inoltre di scoprire ulteriori giochi da completare. Tutti gli esercizi numerici della Prova del 10 sono un viaggio tra i numeri che richiede di ottenere il risultato 10. A volte dovremo ottenere il 10 mediante l’addizione e la sottrazione, in altri casi, invece, dovremo celare i numeri sullo schermo o raggrupparli. Ogni esercizio richiede l’unione di matematica e logica per poter risolvere le emozionanti sfide di velocità  e di abilità  mentale!
Con oltre 30 mini giochi, Prova del 10: Avventure nel mondo della matematica offre una serie di rompicapo numerici per tenere la mente impegnata. Una scelta questa che Nintendo ha declinato in vario modo dando origine a una serie di giochi Brain Training che ha ottenuto un notevole successo.