Nokia annuncia un nuovo cellulare della famiglia Asha, basata sul sistema operativo Asha 40, progettato per dare un accesso diretto e veloce a Facebook.
Nokia Asha 210 è un modello dual-Sim dotato di connessione Wi-Fi per l’accesso alla rete e di una tastiera qwerty; attraverso un tasto dedicato si ha accesso diretto a Facebook ma il cellulare integra altre app di servizi social come WhatsApp e Twitter e supporta anche i più popolari account di posta elettronica tra cui Gmail.
In dotazione sul Nokia Asha 210 c’è una fotocamera a 2 Megapixel, accessibile mediante una hard-key quando la tastiera è bloccata, che offre diverse funzioni per scattare le foto al meglio, modificarle e condividerle. L’opzione di autoscatto aiuta a centrare gli scatti anche senza una fotocamera frontale, con il supporto di una guida vocale. Le immagini, una volta scattate, possono essere modificate dalla app della fotocamera e condivise sui social network. E grazie alla funzionalità slam di Nokia si possono trasferire foto e video da un Nokia Asha 210 a un altro cellulare con il Bluetooth, senza che sia necessario eseguire il pairing tra i due. Altre funzioni interessanti sono Nokia Xpress Browser, la tecnologia cloud di Nokia che riduce il trasferimento dati fino al 90%, offrendo così un accesso a Internet più conveniente e Nokia Nearby, una web app che permette di scoprire i punti di interesse nelle vicinanze, come ristoranti, negozi e sportelli bancomat.
Infine Nokia Asha 210 permette di lanciare WhatsApp direttamente dai profili dei propri contatti e dispone di YouTube Launcher precaricato per lo streaming video diretto.
Grazie all’esclusiva tecnologia EasySwap di Nokia è possibile cambiare sim senza dover spegnere il dispositivo. Infine la nuova batteria Nokia in dotazione sugli Asha 210 offre fino a 46 giorni con la Single-Sim e fino a 24 con la Dual-Sim.
Nokia Asha 210 è disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco a un prezzo intorno i 79 euro e sarà commercializzato a partire dal mese di luglio.