Un tablet di fascia bassa con schermo a 7 pollici, in grado di funzionare anche da telefono, questa è l’essenza del nuovo tablet Android di Samsung, il Galaxy Tab 3 che arriverà sul mercato a maggio in versione Wi-Fi e a giugno in quella abilitata al 3G.
Rispetto alle generazioni precedenti, Galaxy Tab 2 e Galaxy Tab 1, non ci sono grandi novità , se non un processore dual core con una velocità maggiore (da 1 Ghz a 1,2 Ghz) e una memoria interna di 16 GByte al posto di 8 GByte. La risoluzione del display è rimasta invariata a 1024×600 e così pure quella della fotocamera (3 megapixel per la fotocamera principale e 1,3 megapixel per quella frontale).
Nel presentare il Galaxy Tab 3 Samsung ha evidenziato come tratti distintivi la sua maggior compattezza e portabilità (sta comodamente in una tasca dei pantaloni) e le prestazioni multimediali più avanzate, rese possibili dal supporto dell’ultima versione di Android Jelly Bean e dalle funzioni di condivisione di foto e video.
Riguardo alle funzioni telefoniche, queste saranno presenti nella versione 3G del tablet, che sarà commercializzata a partire da giugno. Samsung ha anche precisato che i Galaxy Tab 3 saranno rilasciati con tempistiche diverse a seconda dei singoli paesi.
[nggallery id=1781]