La nuova serie Mio Cyclo 500, annunciata a febbraio, è disponibile nei negozi. Si tratta di una gamma di Gps per bicicletta con Wi-Fi integrato, destinati agli sportivi che vogliono incrementare e tenere sotto controllo le proprie capacità atletiche. Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC sono sottili, hanno uno schermo piatto da 3 pollici, antiriflesso, in modo da garantire leggibilità anche in pieno sole. Grazie al Wi-Fi integrato i Gps Mio Cyclo 505 permettono di sincronizzare i percorsi con la funzione MioShare, e di condividerli con amici e compagni di squadra, dando una semplice scossa al dispositivo, grazie alla funzione Shake&Share. Le mappe stradali e ciclabili sono preinstallate in modo da rendere il Gps pronto all’uso.
Da segnalare la funzione SurpriseMe che offre tre diversi percorsi ciclabili basati su tempo, distanza e destinazione impostate: di ogni percorso sono visualizzati i dettagli altimetrici in modo che si possa scegliere il più indicato in base alle proprie capacità .
Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC hanno un case impermeabile e batterie ricaricabili a lunga durata, con un’autonomia di 12 ore. In aggiunta offrono programmi di allenamento outdoor e indoor e grazie al sensore ANT+ integrato si collegano a cardiofrequenzimetri wireless, misuratori di potenza e sensori a cadenza e velocità . Mio Cyclo 505 Italia costa 399,99 euro, Mio Cyclo 505 HC Italia 449,90 euro e Mio Cyclo 505 HC Europa Occidentale 479,99 euro.