Successivo

Videogame

Nvidia Shield arriva a giugno

Redazione | 15 Maggio 2013

Gaming

L’originale console portatile del colosso americano si presenta con il suo look definitivo e si preparare a sbarcare nei negozi […]

L’originale console portatile del colosso americano si presenta con il suo look definitivo e si preparare a sbarcare nei negozi americani a un prezzo di lancio di 349,99 dollari. I pre-ordini, solo presso una serie di rivenditori selezionati, potranno essere effettuati dal 20 maggio. Contestualmente all’annuncio dell’uscita e al prezzo sono stati resi noti cinque nuovi giochi che accompagneranno la console al lancio.
Shiled2Si tratta di Broken Age e Costume Quest di Double Fine, Flyhunter: Origins di Steel Wool Games, Sking Fred di Dedalor Games e Chuck’s Challenge di Chuck Sommerville.
Sono state divulgate, infine, nuove immagini che mostrano il design definitivo della console.
Ricordiamo che Nvidia Shield è una console portatile con schermo integrato che permette di giocare ai titoli Android e di connettersi al PC di casa tramite wi-fi per sfruttare i giochi ad esso dedicati. Il cuore del dispositivo è il chip Tegra4 il primo chip mobile a essere realizzato tramite un processo produttivo a 28 nanometri. Questo chip è un processore quad-core basato su architettura Cortex-A15 e dotato di 72 core GPU con supporto a DirectX11, Open GL e PhysX e integra la tecnologia di risparmio energetico Prism 2.

 

Shiled1