Successivo

News

Acer rinnova i notebook Aspire con i processori Intel di ultima generazione

| 18 Giugno 2013

Notebook

Acer ha appena annunciato una nuova gamma di notebook, che si differenzia per dimensioni dello schermo, colori e configurazioni e […]

Aspire V5-Acer ha appena annunciato una nuova gamma di notebook, che si differenzia per dimensioni dello schermo, colori e configurazioni e include laptop per l’intrattenimento, come il modello Acer Aspire V3, le versioni più sottili dei notebook Serie V5 e gli ultrabook V7, i modelli più potenti.

Acer Aspire V3 è la risposta in formato portatile ai desktop per l’intrattenimento multimediale. Caratterizzato da un display da 17,3 pollici con risoluzione HD+ o Full HD, questo notebook fornisce prestazioni grafiche superiori grazie alla scheda GeForce GTX60M con 2 GByte Ddr5 Vram (o in alternativa il modello GeForce GT750M con 4 GByte DDR3 Vram) che assicura immagini dettagliate in alta definizione e una riproduzione video fluida e senza rallentamenti. In più Acer Aspire V3 supporta l’audio del sistema Dolby Surround Home Theatre v4 che garantisce ottime prestazioni sia con i giochi sia con i film.

I notebook Aspire V3 sono dotati di processori Intel core i7 di quarta generazione che forniscono un consumo energetico contenuto e vengono equipaggiati con una porta Hdmi per visualizzare i contenuti su monitor di dimensioni anche maggiori dei 17 pollici. V3-Benefit_images-01

Acer Aspire V5: questa serie viene resa disponibile con tre dimensioni di schermo: 15,6 -14 – 11,6 pollici.I modelli con display da 15,6 pollici e 14 sono disponibili anche con schermo touch screen e sono dotati entrambi di tastiera completa con retroilluminazione opzionale e tasti più larghi dell’8% rispetto ai modelli della precedente generazione di notebook V5. Gli Acer Aspire V5 sono dotati di display ad alta definizione (1366×768) o in full HD (1920×1080) con finitura antiriflesso (lo schermo opaco è disponibile solo sui modelli a 15 pollici). I pannelli full HD sfruttano la tecnologia Ips che garantisce immagini realistiche anche ad angoli di visione molto ampi. Questi modelli includono ben quattro diffusori e il supporto al sistema Dolby Home Theatre per creare effetti sorround molto coinvolgenti. Anche per la serie Aspire V5 alcuni modelli sono equipaggiati con schede grafiche Nvidia GeForce GT7XXM, adatte sia con i giochi , sia con i contenuti multimediali. Come colori la serie V5 offre ampia scelta di tonalità  a seconda dei modelli:  i notebook da 11,6 pollici sono disponibili in Chili silver e Ice Blue, quelli da 14 ‘’ hanno colorazioni cool Steel, Champagne Ice, Artic Rose e Hot Pink, mentre per quelli con schermo da 15,6 pollici è possibile scegliere tra Polar Black, cool Steel, Champagne Ice e Red Blush.

 

I nuovi ultrabook Aspire serie V7 sono i modelli con il top delle prestazioni: hanno lo stesso design sottile ed elegante degli Aspire V5 ma sono dotati dei processori Intel di ultima generazione fino al Core i7 e delle schede grafiche Nvidia  GeForce GT 750M o GeForce GT 720M. Su questa serie di notebook gli utenti riescono a sfruttare al meglio le funzioni di Windows 8 grazie allo schermo multi touch che supporta fino a 10 punti di contatto. I notebook Aspire V7 sono disponibili con schermi ad alta definizione (1366×768) e full HD (1920×1080) e incorporano dischi allo stato solido che, assieme al sistema Acer Theft Shield, garantiscono la sicurezza dei dati. Tutti i modelli della serie V7 dispongono della nuova porta Acer Converter, di un doppio microfono e della tecnologia Intel Wireless Display che consente di connettere senza cavi una Tv ad alta definizione o un monitor esterno per vedere film e foto.

Infine per l’uso quotidiano Acer ha introdotto anche la linea di notebook Aspire E1, disponibili in due formati: da 15,6 pollici e da 14 pollici, entrambi con schermo ad alta definizione; il modello da 15,6 pollici è disponibile anche con schermo antiriflesso e dispone di porta Hdmi per collegare un monitor esterno.

Gli Aspire serie E1 sono disponibili nelle colorazioni Piano Black e Clarinet Black e dispongono di tastiera con tasti a isola. Questa linea è disponibile dal mese di giugno a partire da 359 euro; per quanto riguarda i prezzi degli altri modelli di Acer Aspire si va dai 379 euro per Acer Aspire V5; 499 euro  per la linea Aspire V3 fino ai 549 euro degli Aspire V7.

[nggallery id=1891]