Philips Elevation è il nuovo televisore da 60″ che incorpora su tutti e quattro i lati Ambilight XL, la tecnologia che offre 94 Led montati al centro della parte posteriore del televisore e che diffonde una luce morbida e calda intorno all’apparecchio. L’effetto è quello di avere un televisore sospeso in un grande alone di luce. Inoltre TP Vision ha realizzato un’apposita app Ambilight+Hue dedicata ai dispositivi Android e iOS e disponibile nei rispettivi store, che porta gli effetti dell’illuminazione Ambilight anche alle lampadine a Led Philips Hue. Questo consente di trasferire anche all’interno del salotto la stessa esperienza televisiva coinvolgente resa possibile dalla tecnologia Ambilight.
Tra le altre caratteristiche, il nuovo TV Philips Elevation presenta uno spessore dei bordi tra i più sottili fino a oggi realizzati (solo 13,5 mm) e supporta la funziona WiFi Miracast che consente la trasmissione dalla Tv ai dispositivi mobili. Grazie a SimplyShare si possono riprodurre i contenuti in modo semplice dai propri dispositivi smart mobile allo schermo del televisore e con MyRemote possono registrare in mobilità i programmi preferiti.
Il televisore è offerto con il telecomando appositamente progettato, con finiture in alluminio, tastiera integrata e funzionalità di puntatore che consentono di navigare attraverso la selezione di applicazioni e servizi Philips Smart TV, tra cui la catch-up TV, il video on demand, i social media e la video conferenza tramite Skype.
TV Philips Elevation è caratterizzato da Perfect Pixel HD, offre immagini prive di sfarfallio con un’elevata brillantezza, chiarezza, colori vivaci ed elevato contrasto. I 900Hz Perfect Motion Rate rendono le immagini in movimento precise, fluide e naturali.
In aggiunta, Micro Dimming Pro fornisce immagini con un contrasto migliorato, modulando dinamicamente la retro illuminazione in base alla luminosità .
Philips Elevation sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2013.