Arriva la nuova generazione di tablet Samsung, pensata per sfruttare la grande popolarità che ha ormai raggiunto questo dispositivo, visto che l’83% delle famiglie dichiara di conoscerlo. Per la prima volta Samsung introduce sui nuovi Galaxy Tab 3 “Home Tab 3 Home”, una sorta di riproduzione virtuale dell’ambiente domestico.
Ogni dispositivo offre un’interfaccia intuitiva, per condividere file come foto o video con amici e familiari. Il modello Galaxy Tab 3 7.0 (con schermo da 7 pollici) assicura portabilità ed è indicato a chi sta molte ore in viaggio e deve portarsi con sé il tablet; Galaxy Tab 3 8.0 (con display a 8 pollici) presenta un design ultra leggero e sottile ed è il giusto compromesso tra chi desidera la massima portabilità e la fruizione di contenuti multimediali. Infine Galaxy Tab 3 10.1 presenta funzioni multimediali e di condivisione che ben si adattano a tutta la famiglia.
Accedendo a Video Hub, Music Hub e Games Hub, i tre ambienti previsti in Home Tab 3 Home, si ha disposizione una ricca videoteca con film e serie Tv in HD e si possono acquistare dall’apposito store milioni di brani musicali o ascoltarli in streaming e scegliere tra un’infinità di giochi. I Galaxy Tab 3 a 8 e 10 pollici si trasformano poi in un telecomando universale grazie al servizio WatchOn.
I nuovi modelli hanno tutti i tasti funzione posizionati direttamente sulla cornice dei dispositivi così da dare più spazio all’ampiezza del display; inoltre la funzione multischermo permette di dividere lo schermo del tablet in due parti, per eseguire contemporaneamente due diverse operazioni, come navigare sul web e guardare un video. Samsung ha concluso un accordo con Rcs Editori per dare in dotazione sui tablet un anno gratis di abbonamento digitale al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport e nell’ambito dell’accordo sarà possibile anche scaricare 40 ebook gratuiti, accessibili dalle app di Corriere e Gazzetta 2.0. Non mancano contenuti per i bambini, grazie alla partnership con Disney e Sky e tutte le settimane è possibile trovare in esclusiva per 6 mesi la Topolino app, la versione digitale del fumetto Disney più amato da tutti i bambini.
[nggallery id=1951]
Essendo pensati per l’utilizzo domestico i Galaxy Tab 3 Samsung dispongono anche della app preinstallata del Cucchiaio d’Argento, disponibile in esclusiva sul BuonAPPetito Samsung, un servizio che racchiude il mondo della buona tavola e permette ogni giorno di consultare nuove ricette. Infine i Samsung Galaxy Tab 3 offrono 50 GByte di spazio gratuito per 2 anni su Dropbox per l’archiviazione di file nel cloud.
I nuovi Samsung Galaxy Tab 3 saranno disponibili in Italia da settembre ai seguenti prezzi: 229 euro per il Galaxy Tab 3 7.0; 329 euro per il Galaxy Tab 3 8.0 e 369 euro per il Galaxy Tab 3 10.1.