Dopo l’arrivo sul mercato italiano del netbook di MSI, il Wind U100 che abbiamo recensito nel numero di luglio/agosto e di cui trovate una completa video anteprima a questo indirizzo, sta per sbarcare in Europa anche una seconda versione, caratterizzata fondamentalmente da uno schermo di dimensioni inferiori.
Il prossimo MSI Wind U90 sarà infatti dotato di uno schermo da 8,9 pollici, mentre gli altri componenti (e la scocca) dovrebbero essere quasi gli stessi del modello superiore. La risoluzione sarà di 1.024 x 600 punti, e il netbook sarà pilotato da una Cpu Intel Atom da 1,6 GHz; le restanti informazioni in nostro possesso indicano un disco rigido (tradizionale) da 80 Gbyte e un quantitativo di memoria Ram di 512 Mbyte o 1 Gbyte, a seconda del sistema operativo installato: SUSE Linux o Windows Xp.
Come mostra chiaramente l’immagine, il Wind U90 adotterà la stessa scocca del modello U100, con il solo schermo ridotto di dimensioni, di conseguenza sarà presente una cornice nera esterna più ampia rispetto al modello precedente (in piccolo qui a fianco).
La disponibilità è prevista per la fine del mese di settembre e i prezzi, non ancora definitivi, dovrebbero partire da 339 Euro per il modello Linux con batteria da 3 celle, fino a 399 Euro per il “top di gamma”.