Secondo quanto riportato da Game Informer la procedura di sviluppo e pubblicazione di titoli indipendenti sulla prossima console di Microsoft sarà notevolmente semplificata. Microsoft ha confermato a Engadget che tutti i dettagli verranno resi noti durante la GamesCom di Colonia.
Secondo le informazioni al momento disponibili Microsoft avrebbe deciso di permettere agli sviluppatori indipendenti di pubblicare i propri titoli in maniera autonoma, senza cioè essere costretti ad appoggiarsi a un publisher, passaggio normalmente costoso e a volte complesso.
Gli stessi sviluppatori, inoltre, sarebbero liberi di decidere prezzo e data di lancio del loro prodotto.
Anche lo stesso processo di certificazione a cui Microsoft sottopone tutti i giochi prima che questi vengano pubblicati verrebbe semplificato sia nelle procedure, sia nelle tempistiche (si parla di 14 giorni), seguendo un po’ l’esempio di iTunes che in questo campo ha fatto scuola.
Olte a ciò 25.000 Xbox One a lancio potrebbero essere trasformate in console debug via software, una scelta che farebbe della nuovo console di Microsoft la piattaforma ideale per gli sviluppatori indipendenti, nonché uno strumento più duttile per il beta testing, simile a quanto già visto su PC.
Xbox One: nuova strategia per i titoli Indie
Secondo quanto riportato da Game Informer la procedura di sviluppo e pubblicazione di titoli indipendenti sulla prossima console di Microsoft […]