L’applicazione fotografica Hipstamatic Oggl è ora disponibile anche sulla piattaforma Windows Phone 8 dando così agli utenti dei Nokia Lumia nuove possibilità di scattare, modificare e condividere immagini dal proprio smartphone.
La app di Hipstamatic Oggl mette a disposizione un’ampia selezione di filtri, chiamati “lenti e pellicole” che si possono combinare in centinaia di modi diversi. L’applicazione è provvista di 5 lenti e pellicole preimpostate che possono essere utilizzate per scattare e modificare foto; la community di Hipstamatic Oggl può condividere le immagini oltre che sul sito dedicato anche su Facebook, Twitter e Instagram e in un prossimo futuro anche con Foursquare, Tumblr e Flickr. Per ottenere lenti e pellicole aggiuntive è possibile scegliere tra due soluzioni di abbonamento: trimestrale al costo di 2,99 dollari o annuale a 9,99 dollari. Entrambe prevedono l’accesso a un archivio completo di strumenti opzionali.
Inoltre per chi scarica la app di Hipstamatic Oggl e attiva un account entro il 9 settembre 2013 ci sono 60 giorni di accesso gratuito.
Per Nokia la partnership con Hipstamatic Oggl giunge dopo aver a lungo atteso invano, il rilascio di una versione di Instagram su Windows Phone 8. Hipstamatic offre la compatibilità e la possibilità di condividere le immagini anche con Instagram e in qualche modo quindi sopperisce a tale mancanza. La app di Hipstamatic Oggl viene rilasciata gratuitamente sui Nokia Lumia 928, Lumia 925, Lumia 920 e Lumia 820 e si può scaricare dal Windows Phone Store.