AMD amplia la famiglia di processori Elite Mobility 2013 mettendo a disposizione efficienza energetica e prestazioni accelerate anche su notebook di piccole dimensioni o tablet PC, specie nelle applicazioni di intrattenimento ad alta definizione.
L’APU Elite Quad-Core A4-1350 di AMD è la seconda della famiglia Elite Mobility ( segue il modello di fascia superiore, Elite Quad-Core A6-1450) , e presenta un consumo medio inferiore ai 3 watt.
Le Elite Quad-Core A4-1350 sono disponibili in configurazioni dual o quad core combinando i core Cpu x86 “jaguar” con la grafica AMD Radeon HD 8000 Series basata sull’architettura Graphics Core Next.
Come prestazioni le nuove APU AMD portano miglioramenti fino al 172% nel rapporto prestazioni per watt per quanto riguarda la Cpu, e fino al 212% per quanto riguarda la parte grafica (stando a quanto dice AMD). L’autonomia a riposo è ora pari a 12 ore e la durata della batteria è stata aumentata fino al 45%, mentre le prestazioni grafiche risultano 5 volte superiori rispetto alla concorrenza.
APU A4-1350 di AMD è stata espressamente progettata non solo per supportare carichi di lavoro multimediali o relativi alla grafica, ma anche per offrire un’esperienza d’uso ulteriormente migliorata, grazie alla grafica AMD Radeon con supporto DirectX 11.1 e alle tecnologie AMD Dock Port, AMD AllDay Power e AMD Start Now.
La nuova APU A4-1350 sarà disponibile ai produttori OEM per il mese di ottobre 2013, sui notebook con schermo touch di piccole dimensioni, sui tablet e sui PC ibridi con schermi di 13 pollici o inferiori.